banner-sanvalentino

San Valentino 2014 si avvicina: sicuramente state già pensando al regalo da fare al vostro partner, all'abito che indosserete quel giorno, all'atmosfera romantica, alla cena da preparare a casa o al ristorante in cui trascorrere una magnifica serata; non bisogna, però, tralasciare un dettaglio fondamentale: il dolce che si servirà a fine pasto.

Se siete bravi in cucina e nella pasticceria, potrete prepararlo voi in casa, altrimenti commissionatelo a una pasticceria, di sicuro non deluderà le vostre aspettative!
Ma cosa preparare in questo romanticissimo giorno? Ecco a voi qualche idea carina, ma soprattutto deliziosa!

Torta di mele con frutta secca

E' una torta semplice, molto casalinga, ma decisamente afrodisiaca: la dolcezza delle mele e gli oli essenziali della frutta secca renderanno il vostro dessert unico e indimenticabile! Potete preparare questa torta all'interno di una teglia molto particolare, ad esempio a forma di fiore!

Torta al cioccolato

Sicuramente è una classico della pasticceria; la torta al cioccolato è golosa, morbida, dolce, il suo sapore riuscirà a farvi conclundere la cena in modo estremamente romantico, soprattutto se preparata in una forma a cuore!

Crumble di cacao con crema di pistacchi

L'unione tra la sbriciolatura al cacao e la morbida crema preparata con pistacchi di bronte (originali!!!) sarà un godurioso finale per il vostro San Valentino!

Biscotti

Potete preparare dei biscotti frollini a forma di cuore per il vostro partner: basterà chiuderli in un sacchetto rosso e regalarli a fine pasto, sarà un pensiero economico ma decisamente chic!

Budino

Potete preparare questo dolci in diverse varianti: il classico al cioccolato, al cioccolato bianco, al pistacchio, alla nocciola, alla cannella. Accompagnatelo con frutti di bosco (soprattutto lamponi) e decoratelo con marmellate e gelatine!

Red Velvet Cake

E' rossa, è buona, è dolce, cosa c'è di più romantico di questa torta? Cercate la ricetta nella sezione apposita!

Gelato al peperoncino

Effeci vi mette a disposizione anche questa ricetta "alternativa": il gelato al peperoncino è sicuramente un dessert insolito, ma renderà l'atmosfera calda e estramamente sensuale!

Ravioli al cioccolato

Ovviamente non acquistate quelli già pronti: mettete le mani in pasta e preparate una sfoglia al cacao con ripieno di crema di nocciole, richiudetela a raviolo e bollitela in acqua leggermente zuccherata. Otterrete un dolce fuori dal comune ma d'effetto!